Pronti per una nuova ricetta ? Oggi vediamo l’ultima ricetta della nostra serie Zuppe Detox.
Ormai avrete capito che per combattere le tossine, partendo anche da ciò che mangiamo, basta solo un pizzico di informazione e fantasia.
Oggi, ti proponiamo una ricetta utilizzata per depurare il corpo in molti paesi. Sto parlando della zuppa Detox di Carote e Latte di Cocco.
Proprietà.
Da sempre sappiamo che le carote sono ricchissime di betacarotene, ma non tutti sono a conoscenza del fatto che per assimilarlo al meglio è necessario consumarlo insieme a una sostanza grassa come olio o burro che possa aumentare di ben tre volte la capacità di assimilazione del nostro organismo . Per questo, in questa crema, è associato al latte di cocco, che è molto più grasso rispetto agli altri tipi di latte, ma che, a differenza di questi, non contiene colesterolo.
Inoltre non dimentichiamo che, oltre al betacarotene, le carote sono ricchissime di vitamine A, B1, B2 e C ma soprattutto di sali minerali quali l’asparagina e la daucina che hanno grandi proprietà diuretiche, e la pecrina che è un astringente.
E vi ricordate la storia della mela al giorno? Bene secondo uno studio anglo-danese pubblicato sul Journal of Agricoltural and Food Chemistry una carota al giorno toglierebbe il tumore di torno; le carote risultano, infatti, contenere il falcarinolo un composto che ha azione anticancerogena.
Confermate anche le proprietà delle carote di proteggere la vista; non solo sono indicate per chi ha problemi agli occhi, ma prevengono anche l’invecchiamento e favoriscono la visione crepuscolare…
Così potrete ammirare meglio i tramonti quando vi troverete sdraiate sul lettino in riva al mare!
Ingredienti e preparazione
-250 g di carote
-250 g di latte di cocco
-1/2 cipolla (meglio se rossa) e sedano
– Sale rosa Himalayano, Pepe nero e curcuma.
Fai leggermente sfrigolare la cipolla con il sedano in un tegame con circa 1-2 cucchiai di olio di oliva, quando la cipolla appassisce, getta le carote precedentemente tagliate a tua scelta, unisci ½ bicchiere d’acqua e poi copri la pentola con un coperchio.
Una volta ammorbidite le carote, togli il coperchio e unisci sale pepe e curcuma a piacere e lascia ridurre.
Una volta ridotto aggiungi il latte di cocco, abbassa la fiamma e lascia cuocere per circa 10/12 minuti. Una volta finita la cottura, spegni la fiamma copri la zuppa e lascia che il calore residuo addensi e cuocia ancora il tutto per circa 20 minuti.
Ultimo passo; frulla fino a consistenza desiderata e poi gustala con calma e serenità.
Prova e facci sapere !
Anche oggi speriamo di esserti stati di ispirazione, e come sempre per sapere di più su come liberarti dalle tossine, scarica L’Ebook in omaggio per te, e contatta l’operatore a te più vicino.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.