Intestino inefficiente…Colpa delle tossine !
Finalmente siamo arrivati all’ultimo articolo della serie: “Intestino inefficiente…Colpa delle tossine!”
Negli articoli precedenti abbiamo parlato dell’importanza dell’intestino nella battaglia contro le tossine, e di quali sono i campanelli d’allarme che ci indicano che è in sovraccarico di tossine.
Premesso e ribadito che è estremamente importante detossificare il nostro corpo periodicamente con trattamenti specializzati, possiamo comunque quotidianamente, penderci cura di lui, cercando di ritardare il suo sovraccarico.
Anche in questo caso, piccole abitudini quotidiane, possono fare la differenza nel momento in cui decidiamo che è arrivato il momento di depurare il nostro intestino. Ovviamente tutti questi consigli si rivelano molto più efficaci, solo se e quando tutta la nostra vita è interamente impostata nel cercare di vivere senza tossine, quindi pensare che da soli risolvano ogni nostro disturbo legato all’accunulo di tossine , è un errore.
Qui di seguito vediamo quali sono secondo noi di Addio Tossine tra i migliori consigli per lo più alimentari per depurare, e mantenere attiva l’azione del nostro intestino.
Come al solito ciò che mangiamo ha un’importanza determinante.
Aumentate il consumo di acqua : la pulizia dell’intestino può causare disidratazione e per questo motivo è fondamentale aumentare il consumo di acqua. Bere tanta acqua vi aiuterà a mantenervi idratati e ad eliminare le tossine e i rifiuti fecali che si accumulano. Per potenziare gli effetti dell’acqua, vi consigliamo di berla tiepida o calda.
Arricchite: la vostra alimentazione con frutta e verdure, frutta secca, cereali e legumi. Limitare se non eliminare, per lo meno in fase di depurazione, il consumo di carne e derivati di origine animale.
Frullati ed estratti: consumare più volte al giorno, estratti e frullati di frutta e verdura fatti in casa è incredibilmente efficace. Tra i più consigliati con potere depurativo altissimo è il frullato di carota e spinaci.
Semi di Lino: Sono un ottimo spazzino intestinale e lubrificatore dell’intero organismo. Vanno tritati o macinati e messi in un bicchiere ricoperti di acqua tiepida, si lascia riposare durante la notte e la mattina si sarà formata una gelatina, bere tutto il contenuto.
Vitamine ed integratori: la pulizia dell’intestino è un po’ debilitante in quanto, può causare la perdita temporanea di sostanze nutritive fondamentali. È possibile compensare questa perdita consumando vitamine naturali ed integratori. In aiuto ci vengono molti tipi di alghe come ad esempi la spirulina, alla quale siamo certi in seguito dedicheremo un pò di spazio sul nostro blog, merito il sue proprietà DETOX.
Aumentate il consumo di probiotici: è molto importante consumare alimenti probiotici durante la pulizia dell’intestino, in quanto durante questo processo spesso vengono eliminati anche batteri buoni insieme a quelli cattivi. Il consumo di probiotici aiuta a compensare questa perdita e apporta batteri utili per la salute dell’intestino.
Bagni rilassanti e purificanti con Sali minerali: Ci permettono tramite la pelle di assorbire sostanze e minerali che tengono pulito e attivo il nostro apparato intestinale.
Speriamo di essere stati utili e di ispirazione anche questa volta, e senza perdere altro tempo: di anche tu Addio alle tossine in eccesso!
Non perderti i prossimi appuntamenti, e scarica L’Ebook gratuito. Contatta subito l’operatore più vicino a te, per fare una prima sessione di prova DETOX, cliccando qui.
Al prossimo appuntamento continua a seguire…
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.