Il 75% delle tossine viene espulso grazie alla respirazione.
E tu stai sfruttando al massimo il tuo respiro?
Quante volte capita di sentirci stanchi, svogliati, intorpiditi o più semplicemente, stressati? Quando un’emozione è esagerata rispetto allo stimolo esterno molto probabilmente significa che nel corpo e nella mente non c’è sufficiente ossigeno e probabilmente siamo in sovraccarico di tossine. Iniziamo, così, a percepire grande tensione nel nostro corpo e diventa sempre più difficile la gestione dello stress e delle situazioni poco favorevoli.
In questo momento state respirando?
Ovviamente la risposta è si ma, prima che ve lo chiedessi, quanti di voi lo avevano notato? La respirazione rientra tra le funzioni biologico-vitali più importanti che acquisiamo fin dalla nascita. Respirare è un atto talmente naturale che durante il giorno quasi ci dimentichiamo di svolgere ed è una delle funzioni più importanti che ci tiene in vita. La respirazione inconsapevole quindi ci permette di sopravvivere ma non di evolvere.
Cosa voglio dire? Respirare è qualcosa che da sempre associamo ai nostri stati d’animo, alle nostre tensioni, al liberarci da ogni sorta di stress: “fai un bel respiro e…. Ricordati di respirare…Respira a fondo e…
Quindi sappiamo bene quanto avere consapevolezza e controllo di esso possa avere grandi effetti benefici sul nostro corpo e il nostro spirito. Purtroppo la maggioranza delle persone, pur essendo cosciente di questo, non sa sfruttare al massimo questa potenzialità.
Cosa accadrebbe se librassimo le potenzialità del nostro respiro?
Per comprendere al meglio l’importanza della respirazione e il perché il suo perfezionamento può liberarci dalle tossine fisiche ed emozionali è doveroso fare una piccola premessa: la componente più importante del respiro è l’ossigeno.
Esso rappresenta il primo elemento vitale. Legato al ferro contenuto nel sangue fornisce energia al nostro organismo, mentre legato all’idrogeno diventa acqua e favorisce tutte le funzioni di primaria importanza.
La respirazione convoglia ossigeno in tutto l’organismo (cellule cerebrali e nervose comprese) quindi potenziare al massimo le sue capacita:
- Migliora notevolmente la circolazione e rivitalizza ogni nostra cellula. Il 75% delle tossine vengono espulse grazie a una corretta e profonda respirazione;
- Porta nutrimento ai muscoli eliminando le scorie e migliorandone l’ossigenazione;
- Contrasta l’ipossia (ridotta disponibilità di ossigeno a livello cellulare);
- Produce un rilassamento muscolare: respirando si sciolgono le contrazioni presenti nel nostro corpo;
- Migliora la digestione favorendo il transito intestinale;
- Permette di sciogliere tutte quelle tensioni che imprigionano le nostre emozioni e sensazioni;
- Migliora le abilità di apprendimento e la capacità di focalizzazione e concentrazione.
Insomma cambiare il nostro modo di vivere sembra proprio possibile modificando il nostro modo di respirare.
Come sempre speriamo di esservi stati di ispirazione, ed ora per restare in tema e non perdere altro tempo:
“FAI UN BEL RESPIRO E…”
Scarica qui L’Ebook in omaggio per te, e contatta l’operatore a te più vicino e prenota la tua sessione di prova.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.