Finalmente siamo arrivati alla parte conclusiva e pratica di questa serie di articoli dedicati ai reni.
In precedenza abbiamo parlato del lavoro straordinario che questi organi compiono per noi ogni giorno, e di come riconoscere quando si trovano in sovraccarico di tossine, imparando ad ascoltare il nostro corpo. Quindi se ancora non lo hai fatto corri a leggere gli articoli precedenti.
Come al solito noi di Addio Tossine, vogliamo, oltre che a portare l’attenzione sul problema delle tossine, cercare nel nostro piccolo di portare soluzioni pratiche ed efficaci, per risolvere alcuni di questi problemi, quindi ecco :
7 RIMEDI PER DEPURARE I RENI
Il calore
I reni come il fegato, necessitano di calore, in quanto tendono a raffreddarsi velocemente. In caso di intossicazione, è indispensabile proteggere queste zone, specie d’inverno. Molto efficaci sono le applicazioni notturne di borse dell’acqua calda, e massaggi con oli essenziali, ad esempio quello di ginepro che oltre a riscaldare, aiuta la circolazione.
Sedano
Pianta dalle straordinarie proprietà drenanti e depurative e dal potere alcalinizzante, utilissimo per l’eliminazione di calcoli. Potete utilizzarlo in brodi o zuppe o anche semplicemente crudo in centrifugati o frullati.
Bere acqua
È fondamentale mantenere il corpo ben idratato; tuttavia, non bisogna abusare dell’acqua. In caso di infiammazioni e di difficoltà nell’ andare in bagno è meglio non abusare dei liquidi fino a quando non starete meglio.
È particolarmente importante bere acqua tiepida a digiuno per mettere in funzione l’organismo.
Sudare
Il sudore viene anche chiamato terzo rene. E importantissimo, sudare con regolarità, perché con la sudorazione, buttiamo via un’enorme quantità di tossine sotto forma di liquidi, alleggerendo molto il lavoro dei reni.
Il miglior modo di sudare sarebbe fare della buona e salutare attività fisica anche leggera, e per dare un aiuto in più ogni tanto una bella tisana bollente di zenzero.
Tisane e infusi
Molte sono le piante medicinai che ci aiutano in questi casi, ma alcune sono più adatte in quanto hanno poteri drenanti più forti:
Uva ursina: è per eccellenza la piante più efficace per la prevenzione delle vie urinarie.
Bardana: le sue foglie hanno proprietà antibiotiche e oltre ad aiutarci nella depurazione dei reni, porta grande beneficio anche a fegato e cistifellea.
Indicatissime in questi casi sono Equiseto, e Arenaria quest’ultima efficace per l’eliminazione dei calcoli renali.
Succhi di frutta naturali
Anche i succhi di frutta naturali aiutano molto i nostri reni. Un valido contributo in questo senso può essere fornito dai mirtilli e dal melograno. Secondo alcuni studi infatti, questi frutti, oltre a fornire una buona quantità di antiossidanti naturali, migliorerebbero le funzioni renali, prevenendo la formazione di calcoli (questo vale soprattutto per i mirtilli).
Zuppa di cipolle
Lo so i nostri partners, non ne saranno entusiasti ma: ogni volta che volete, ottimo, sarebbe consumare brodo di cipolla per trarre beneficio delle meravigliose proprietà medicinali di questo alimento in grado di pulire e ridurre l’infiammazione dei reni. Per la preparazione di questo brodo è sufficiente far bollire delle cipolle in acqua e poi berlo a piccoli sorsi durante l’arco della giornata.
Ecco questi sono alcuni dei rimedi casalinghi, secondo noi più efficaci per ripulire i nostri reni. Che ne dici vale la pena provare ? Come al solito la scelta spetta a te.
Speriamo di esserti stati d’ispirazione e per saperne di più scarica subito, L’Ebook in omaggio per te, e contatta l’operatore a te più vicino… Unisciti a noi.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.