No! Non ci eravamo dimenticati di loro!
Dopo aver parlato di numerosi organi coinvolti attivamente nella battaglia che il nostro organismo svolge per tenerci liberi dalle tossine,(vedi articoli su fegato, vescica, intestino.) come potevamo non parlare dei Reni?
Infatti come per gli altri dedicheremo a questi organi, una serie di articoli…Quindi Seguici perché si parte.
I reni sono organi principali implicati nella depurazione del nostro organismo. Svolgono veramente un lavoro indispensabile e molto faticoso. Sono gli organi responsabili di filtrare le tossine presenti nel sangue, per poi espellerle dal corpo attraverso l’urina.
Ogni giorno nonostante siano circa grandi quanto un pugno, i reni filtrano, in media, 190 litri di sangue per eliminare fino a due litri di acqua.
Questi organi, inoltre, svolgono un ruolo molto importante nella regolazione della pressione sanguigna e sono responsabili della produzione di diversi ormoni fondamentali per la salute generale. Quindi se abbiamo il sangue pulito e il nostro corpo è in ordine molto lo dobbiamo al lavoro dei reni.
Come gli altri organi pulitori del nostro organismo, nello svolgere le loro funzioni, i reni si trovano a dover filtrare una quantità imponente di tossine e sostanze di scarto. Questo nel tempo porta a sovraccaricarli, compromettendo il loro importante lavoro di depurazione, con conseguente peggioramento generale della nostra salute spesso con problematiche anche molto gravi.
La cattiva notizia è che molto spesso, le malattie legate al malfunzionamento dei reni si presentano in modo silente venendo scambiati per altri tipi di disturbi, o per sciocchezze dovute ad altro. La buona notizia invece è che se facciamo attenzione come sempre il nostro corpo ci invia dei segnali inconfondibili, che possono aiutarci a captare quando ci sono anomalie nel lavoro dei reni.
Siamo coscienti che non tutti sono a conoscenza di quali siano questi segnali e visto che come diciamo sempre la prima arma a nostro vantaggio è l’informazione, il prossimo articolo lo dedicheremo proprio a questo: “Reni in sovraccarico di tossine ? Ecco come capirlo”.
Anche oggi speriamo di averti inspirato, continua a seguirci …Intanto per saperne di più scarica qui l’Ebook gratuito e contatta l’Operatore a te più vicino.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.