Eccoci qua !
In questo capitolo dedicato ai Reni, cercheremo di darti dei consigli, perché dietro ad alcuni disturbi apparentemente insignificanti, può celarsi un mal funzionamento del loro lavoro.
Prima di continuare però se non lo hai ancora fatto, leggi l’articolo precedente dedicato ai reni.
Pronti si parte !
Cambiamenti nell’urina
I cambiamenti nelle abitudini di minzione, così come le alterazioni nella composizione dell’urina, sono sintomi precoci di un problema ai reni. Dato che questi organi si incaricano di produrre urina, è normale che questa presenti alcuni cambiamenti evidenti nel caso in cui i reni non lavorino in modo corretto. Ad esempio, può aumentare il bisogno di andare in bagno di notte che durante il giorno. Attenzione anche a cambiamenti di colorazione e di odore.
Edema o infiammazione
La ritenzione idrica (o edema) può essere il risultato delle difficoltà dei reni nello svolgere il loro lavoro . I processi infiammatori del corpo non sono equilibrati ed i liquidi restano nei tessuti. Le zone del copo che ci possono indicare tale disturbo sono: piedi, gambe, caviglie, viso, mani, addome.
Acne
Abbiamo già parlato in precedenza di quanto la nostra pelle può dirci del nostro stato di intossicazione. Anche in questo caso, le tossine che rimangono nel flusso sanguigno a causa di un cattivo funzionamento dei reni possono favorire la comparsa di acne. Esse vengono trasportate ai pori e talvolta alterano la normale produzione di oli. Di conseguenza, brufoli ed escoriazioni dal prurito tal volta insopportabile.
Dolori nella zona lombare
Il dolore nella zona lombare, sebbene sia facile confondere questo sintomo con un comune dolore muscolare, bisogna fare attenzione, perché potrebbe indicare l’inizio di una malattia ai reni.
Nausea e vomito
Anche se questi sintomi possono presentarsi in seguito a molteplici fattori, bisogna sapere che possono dipendere anche da una patologia ai reni, soprattutto se sono accompagnati da altri disturbi. In questo caso, nausea e vomito si presentano perché i residui non vengono eliminati nella loro totalità ed impediscono il corretto funzionamento dei processi del corpo.
Inappetenza
Una persona che di solito mangia in modo regolare e, all’improvviso, smette di farlo, dovrebbe sospettare la presenza di qualche malattia nel proprio corpo. Anche se i problemi ai reni non sono gli unici a causare inappetenza, si tratta di una possibilità da prendere in considerazione. A volte l’insufficienza renale provoca singhiozzo e, a sua volta, aumenta la sensazione di sazietà.
Scegliere di ascoltare il proprio organismo può aiutarci molto, perché come vedi dietro ad alcuni banali disturbi, spesso si può celare qualcosa di più profondo. Scegli di prenderti cura del tuo corpo liberandoti dalle tossine.
Continua a seguirci e nel prossimo appuntamento scoprirai alcuni tra i migliori modi per depurare i tuoi reni. E se non l’hai ancora fatto scarica L’Ebook gratuito e contatta qui l’operatore a te più vicino.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.