Si avete capito bene ! Meno sonno più Tossine !

Dormire è una delle cose più belle del mondo siete d’accordo? Spesso non c’è niente di meglio che rilassarsi chiudere gli occhi e lasciarsi andare. Ci ristora dalle fatiche ci ricarica, ma soprattutto, quello che pochi sanno: contribuisce a liberarci da ogni tipo di tossina sia fisica che emozionale. Ma cosa accade quando questa importante attività ci viene a mancare?

Nelle diverse fasi della nostra vita, spesso capita di essere pieni di pensieri preoccupazioni, ed è pazzesco vedere come una delle prime cose a risentirne, sia il modo in cui dormiamo. Se qualcuno di voi ha mai sofferto di insonnia sicuramente saprà di cosa sto parlando. L’insonnia infatti è indicatore del fatto che possiamo essere in sovraccarico di tossine e più si protrae nel tempo più impedisce all’organismo di depurarci impedendo a importantissimi processi di eliminazione di verificarsi, lasciando dentro di noi, quantità di scorie nocive che ci logorano in modo più silente spesso manifestandosi come semplice stanchezza.

La gran parte delle scorie, che il nostro organismo immagazzina viene espulsa mentre dormiamo!

Proprio così! Il nostro corpo  quando dormiamo è come se si rigenerasse dall’interno.

Nelle fasi di completo relax il nostro organismo inizia a lavorare per ripulirci e rigettare tutte le scorie e le tossine che abbiamo accumulato durante il giorno. Questo processo attraversa tutti gli organi del nostro corpo. La mattina infatti, noi siamo lo specchio di ciò che abbiamo dentro. Vi siete mai chiesti , perché certi sintomi, come flatulenza, pelle secca o grassa, alito cattivo, al mattino siano più evidenti? Esattamente per questo motivo, sono tutte le tossine che durante la notte vengono espulse.

Non solo le tossine fisiche a minacciare il nostro riposo, ma un ruolo forse più importante lo giocano le tossine emozionali.

Essere in sovraccarico di  tossine emozionali, in questo caso è forse ben peggio, dato che il nostro stato mentale ed emotivo spesso ci impedisce di rilassarci. Da persona che ha a lungo sofferto di insonnia, ho imparato ad apprezzare lo straordinario potere depurativo di una bella dormita sia nel corpo che nella mente. Ma purtroppo, moltissime persone danno poca importanza a quanto e come dormono. Grave errore !

Come al solito ci rendiamo conto, che anche quando non riusciamo a dormire il problema potrebbe essere ben più in profondità di quei pensieri ( lavoro , casa , delusioni varie, rabbia ecc.) che noi crediamo ci tengano svegli. Quindi dare molta più importanza ed attenzione al tempo e alla qualità delle nostre dormite, è senz’altro scelta molto intelligente se vogliamo depurare in modo migliore il nostro organismo e la nostra mente.

Avere una vita libera da tossine sia fisiche che emozionali, sicuramente porta beneficio ad ogni aspetto della nostra quotidianità.

Anche oggi speriamo di esserti stati d’ispirazione, e se stai leggendo questo articolo prima di andare a letto, quello che ti auguro è di farti una bella dormita e domani appena sveglio:

Scarica qui l’Ebook in omaggio per te e contatta l’operatore a te più vicino a te per avere maggiori informazioni.