Torniamo un po’ a parlare di cibi e bevande che ci aiutano a ripulire il nostro organismo! In particolare oggi parliamo delle Acque Detox, e noi di addio Tossine ne abbiamo selezionate 2.

L’idratazione, si sa, è fondamentale per garantire il corretto funzionamento dell’organismo, idratare la pelle e prevenire molti disturbi o inestetismi che col passare degli anni possono trasformarsi in patologie ben più serie, soprattutto in estate, quando è necessario bere almeno 2 litri di acqua al giorno diventa una regola imprescindibile per affrontare al meglio le giornate afose e il sole cocente.

Ecco che possono arrivare in aiuto anche delle acque aromatizzate detox.

Per stimolare la sete, preparare della acque detox, vale a dire delle bibite naturali, dal sapore fresco e gradevole aromatizzate con frutta fresca, verdura e spezie, può essere una buona idea.

Oltre ad assumere un delizioso sapore fruttato, l’acqua assorbirà anche le vitamine della frutta e della verdura lasciate in infusione, trasformandosi in un piccolo elisir disintossicante per il nostro corpo.

I benefici più evidenti del consumo costante di acqua aromatizzate detox sono: Riduzione dei gas intestinali, riduzione del gonfiore addominale, regolarità delle funzioni intestinali, forte azione diuretica ed energizzante. Trasformare un buon bicchiere d’acqua in una detox water è molto semplice e divertente.

In questa guida vi illustreremo 2 ricette facili per preparare delle acque aromatizzate perfette per eliminare i liquidi in eccesso, depurarsi con gusto e godere di tutti i benefici e le virtù che la natura ci offre.

A voi la scelta!

2 Ricette facili ed efficaci !

Acqua Detox con Mela Carota e Zenzero:

Particolarmente indicata in caso di cattiva digestione, e grazie allo zenzero ottima per stimolare la circolazione , e svolgere un’azione antiinfiammatoria e antiossidante in tutto il corpo.

Ingredienti:

1 L di Acqua

1 Mela

1 Carota e e circa 3 g di Zenzero fresco.

Lavate e tagliate a pezzi gli ingredienti, poi immergeteli nell’acqua e lasciateli in infusione per almeno 24 ore. Filtrate il tutto e godetevi questo elisir.

Acqua Detox con Fragole, Mirtilli e Peperoncino:

Una bomba energizzante, grazie alle proprietà delle fragole contrasterai la ritenzione idrica, mentre grazie ai mirtilli purificherai le vie urinarie e aiuterà la circolazione.

Ingredienti:

  • 1 L di Acqua
  • Una manciata di Mirtilli
  • 5 Fragole e un pizzico di peperoncino.

La preparazione come avrai immaginato è sempre la stessa, non c’è che da mettere in infusione e poi filtrare.

Una piccola accortezza, è quella di non lasciare il preparato in infusione in luoghi troppo caldi, e di consumarlo, entro ¾ giorni dalla preparazione.

Ora Datti da fare e poi facci sapere.

Anche oggi speriamo di averti ispirato, e per saperne di più su come liberarti dalle tossine, scarica L’Ebook in omaggio per te e contatta l’operatore a te più vicino.