Con l’inverno che ormai si avvia a finire e le piogge e il clima confuso che ci porta verso questa tanto aspettata primavera, un modo facile e efficace per depurarci, senza dubbio è bere e godere dei benefici di buonissime tisane detox.

Girovagando sul web si possono trovare mille varianti e mille tipi diversi di infusi utili a questo fine, e noi di Addio Tossine ne abbiamo selezionati 4 per te tra le più più efficaci.

Come al solito bando alle ciance e dritti al punto.

Tisane Detox a base di erbe.

Betulla: La betulla è consigliata per le sue funzioni diuretiche. In particolare, ne gioveranno coloro che soffrono di ritenzione idrica,cistite e problemi ai reni, come i calcoli. Sono rinomate anche le sue proprietà antisettiche e purificanti che stimolano il sistema sudoriparo per consentire all’organismo di espellere le tossine.

Ortosifon: L’ortosifon, una pianta medicinale diffusa nel sud-est asiatico e in alcune parti dell’Australia tropicale con il nome di di java, è indicata per la sua straordinaria proprietà drenante: le foglie, raccolte durante la fioritura, sono caldamente consigliate per alleviare le infezioni del tratto urinario. Inoltre, è usato abitualmente per prevenire la gotta, il diabete, ipertensione e reumatismi.

Dente di leone: Il dente di leone, conosciuto anche come “piscialetto”, è un fiore ricco di calcio e sali minerali. Oltre ad essere diuretico e disintossicante, favorisce anche la riduzione dell’acne e degli eczemi.

Malva: Un altro straordinario alleato che ci regala la natura è la malva: rinomata per le sue proprietà lenitive, è particolarmente efficace nel caso di infiammazione e irritazione delle vie respiratorie. La malva è anche drenante e ci aiuta ad eliminare i grassi saturi.

Per fare un’ottima tisana detox, è importante utilizzare erbe e fiori secchi, acquistati in un’erboristeria di fiducia o coltivati in proprio. Se ne consiglia 1 cucchiaino per ogni tazza di acqua bollente seguendo questo procedimento: dopo aver lasciato tutto in infusione per una decina di minuti, premere le erbe per far uscire l’acqua e i principi attivi, quindi filtrare e bere.

A piacere si può aggiungere miele o succo di limone, quello che conta è versare la miscela secca nella tazza e solo successivamente aggiungere l’acqua bollente: mai fare il contrario.

Anche oggi speriamo di averti ispirato, e per sapere di più su come liberarti dalle tossine, scarica L’Ebook in omaggio per te e contatta l’operatore a te più vicino.