LA SALUTE SCATURISCE DA UNO STILE DI VITA GIUSTO; LA MALATTIA SCATURISCE DA UNO STILE DI VITA ERRATO. Semplice no come concetto?

Ma allora perchè non viene seguito quotidianamente?

Vogliamo bene al gatto, al cane, ai vicini di casa (quasi sempre)… Possibile che non riusciamo a volere bene al nostro corpo, che è lo strumento che ci consente di mantenerci in vita?

“Non esiste una cura per l’artrite”, sentenzia la voce alla radio, “ma c’è il farmaco tal dei tali». Il farmaco “tal dei tali” è una medicina notevolmente pubblicizzata per «alleviare» i dolori ma funge da palliativo nei confronti dei sintomi, piuttosto che allontanare le cause. Il mal di testa è un sintomo. Può essere “alleviato” temporaneamente con l’aspirina che non fa nulla per eliminare le cause dei mai di testa. Questi metodi abusano dell’organismo umano eppure sono molto popolari e alla fine non risolvono la causa che li procura e, come noto, hanno moltissimi effetti collaterali.

I reumatismi, l’artrite e la gotta sono in effetti tre termini che indicano una medesima condizione: l’infiammazione delle articolazioni.

La gotta si riferisce all’infiammazione delle articolazioni delle dita dei piedi. Il reumatismo invece è più ampio e si riferisce all’infiammazione muscolare. La lombaggine è un termine utilizzato per indicare i reumatismi alla regione lombare, i reumatismi possono interessare anche la regione dei muscoli intercostali. Poi ci sono i crampi ai polpacci. L’artrite reumatoide e l’artrite deformante sono reumatismi alle articolazioni che hanno subito processi deformanti.

Errate combinazioni alimentari e prevalenza di cibi acidificanti alterano l’alcalinità del sangue e spianano la strada ai reumatismi e alle malattie del cuore nelle persone predisposte, o comunque preparano le condizioni allo sviluppo di queste malattie.

Un eccesso di sostanze acide (acidosi e tossine) portano il corpo a difendersi generando veri e propri depositi di sostanze tossiche. Queste incrementano ognuna delle patologie appena menzionate, oltre a cellulite e aumento dell’adipe.

Siamo vittime delle tossine in una società che ci nasconde la verità di questo immenso pericolo! E’ come se ti dicessero: bevi questo bicchiere, è veleno puro e dopo ti ammalerai. E tu per “distrazione” lo bevi ugualmente! E non fai nulla per neutralizzare le tossine già depositate in te, azione che in ogni parte del mondo ormai si fa regolarmente per mantenere una vita sana.

Occorre che tu ti prenda cura di te stesso mantenendo bassa la quantità di tossine presenti nel tuo  corpo, facendo regolari sessioni detossificanti.

E’ arrivato il momento di volere bene a te stesso! Clicca qui per prenotare la tua prima sessione.

 

FONTE:  ” Dottor Herbert M. Shelton, tratto da “Scienza e Salute”, dicembre 1998