Scopri che cosa sono esattamente l’Acidosi e l’Iperacidosi

Numerose indagini mostrano che ben oltre l’80% della popolazione soffre per le conseguenze di uno squilibrio acido-base. Questo processo si chiama: iperacidosi.

L’Acidosi genera danni nelle cellule del tuo corpo e molti disagi fisici (dolori articolari, colesterolo alto, massa grassa, cellulite…).

Per spiegare esattamente che cosa sono l’acidosi e l’iperacidosi , è preferibile leggere ciò che è scritto in Wikipedia:

“Per acidosi in campo medico, si intende un aumento dell’acidità, ovverosia un incremento della concentrazione di ioni idrogeno di un qualsiasi fluido o tessuto con conseguente abbassamento del pH, sia per effettivo aumento di ioni positivi sia per la diminuzione di ioni negativi con effetto tampone. (Ecco perchè è importante l’interazione tra gli Ioni del Metodo Quick Cell Detox e gli ioni presenti nel processo attivo nel tuo corpo!).

Se non diversamente specificato, il termine acidosi si riferisce al plasma sanguigno.

Il plasma sanguigno è una componente del sangue. È il liquido in cui sono sospese le cellule sanguigne. Il plasma contiene proteine, nutrienti, prodotti del metabolismo, ormoni ed elettroliti inorganici.

Il plasma ha un colore giallo paglierino. È composto principalmente da acqua (92%), proteine (8%) e sali minerali. Serve come mezzo di trasporto per il glucosio, i lipidi, ormoni, i prodotti del metabolismo, anidride carbonica e ossigeno. La capacità di trasporto dell’ossigeno è relativamente bassa comparata a quella dell’emoglobina contenuta nei globuli rossi.

 Si definisce acidosi quando il pH arterioso scende al di sotto del valore di 7,35.

L’esatto contrario di questa condizione si chiama alcalosi e si ha quando il valore del pH supera 7,45.”

(FONTE: WIKIPEDIA)

A presto,

Alessandra

P.S.: Scopri come eliminare l’acidosi dal tuo corpo, liberandoti finalmente da tutte le tossine fisiche ed emozionali che hai accumulato sin da quando sei nato! Ti spiego tutto nell’ebook gratuito “Disintossica la tua vita!”: scaricalo subito.