Come promesso oggi vedremo alcuni tra i migliori rimedi fai da te per depurare il nostro sangue. Dritti al punto .. Si parte !
Bardana
Si tratta di un’eccellente pianta depurativa, ottima per pulire il sangue e il sistema linfatico. Potete trovarla sotto forma di infuso nelle erboristerie, ed è molto conosciuta come metodo per depurare il corpo in generale: grazie alla bardana, infatti, il sangue scorre meglio, si evita la ritenzione idrica, il gonfiore, ecc.
Quando la assumiamo, le tossine vengono eliminate attraverso la pelle e/o l’urina, diminuendo inoltre l’acido urico. Che cosa vogliamo di più? Vi sorprenderà scoprire che c’è dell’altro A presto n articolo dedicato al lei! Potete bere fino a due infusi al giorno, basta metterne un cucchiaino in una tazza e far bollire l’acqua. Vedrete che avrà degli ottimi risultati.
Sambuco
Lo conoscete? È un ottimo lassativo e una pianta depurativa e antisettica per eccellenza. Diminuisce il gonfiore e l’infiammazione, è astringente e battericida, depura il sangue ed è inoltre indicata per i reni ed il fegato.Potete anche trovarla nei negozi di prodotti naturali, sia sotto forma di infusi che in compresse. L’ideale è berne una tazza al giorno dopo il pasto principale. È davvero benefico.
Ortica
Non c’è niente di meglio di una bella tazza di infuso all’ortica a metà pomeriggio. Si tratta, infatti, di una pianta medicinale molto efficace per depurare, visto che disintossica il sangue velocemente in casi di avvelenamento ed elimina le sostanze tossiche. Inoltre, è diuretica e, come le piante precedenti, è l’ideale per il fegato ed i reni.
Dente di Leone
L’ideale è berlo a metà pomeriggio, pulisce il nostro organismo, elimina le tossine e migliora la circolazione del sangue. Non dovete far altro che mettere dei fiori in una tazza di acqua bollente e lasciarli riposare per 5 minuti prima di bere.
Issopo
Avete mai sentito parlare delle meravigliose proprietà dell’issopo per depurare il sangue ed eliminare i grassi nocivi dall’organismo? Proprio così: trovate questa pianta nelle erboristerie e potete approfittarne per chiedere informazioni sulle sue proprietà sia per quanto riguarda il dimagrimento che per migliorare la qualità del nostro sangue. È perfetto da prendere due volte al giorno, mettendo un cucchiaino di foglie in ogni tazza di acqua bollente.(anche su di lui, presto pubblicheremo un articolo).
È una pianta curativa di cui già più volte abbiamo parlato, perfetta per moltissimi mali. Le sue proprietà vanno degli effetti depurativi e immunostimolanti, a quelli antibatterici, antimicotici, disintossicanti e antivirali. Inoltre, è una pianta curativa sia per il fegato che per i reni, cicatrizza e cura e rivitalizza tutto il corpo.
Anche oggi speriamo di averti ispirato, e per sapere di più su come depurarti dalle tossine, scarica L’Ebook in omaggio per te e contatta l’operatore a te più vicino
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.