Scopri come ripulire il tuo organismo e sentirti in piena forma in soli 30 giorni
Pensi di essere in buona salute, ma non ti senti proprio in perfetta forma. Fatichi a trovare quella corretta energia che ti consente di far passare facilmente la giornata. Sei irritabile, hai mal di testa e vorresti trovare un modo per sentire maggiore benessere in te.
Nella tua vita quotidiana, hai spesso molti piccoli disturbi. Non sono abbastanza gravi da giustificare una visita dal medico, ma la loro presenza non ti fa sentire in piena forma!
Ho una buona notizia per te: probabilmente questi doloretti non hanno nulla a che fare con l’invecchiamento o l’età che avanza. Invece, si può semplicemente dire che il tuo corpo ha troppe tossine.
Vuoi capire meglio se anche tu hai queste tossine nel tuo corpo?
Ecco 7 segni, 7 indicazioni per capirlo… e per imparare come puoi ripulire il tuo organismo e sentirti meglio in 30 giorni!
NOTA: Mi raccomando, però, di farti controllare sempre dal tuo medico per eliminare eventuali condizioni cliniche che posso essere le cause di questi sintomi.
- La fatica costante
Anche se dormi bene, senti che la giornata non passa mai per la fatica che percepisci. Questo potrebbe essere un segno che il tuo corpo sta lavorando troppo ed è difficile per lui sbarazzarsi delle tossine accumulate in te. Come si può affrontare la fatica? Se sei una di quelle persone che risponde “con più caffè” o “con qualche dolcetto che mi apporta zuccheri per riprendere energia”, puoi scommetterci che stai solo facendo peggiorare il problema. Pensa che la fatica potrebbe anche essere una risposta all’ormone che interferisce con il tuo sistema immunitario.
- Aumento di peso
Non è mai facile perdere peso, ma se continui a lottare giorno dopo giorno per limitare le calorie e, nonostante questo, stai ancora mettendo su i chili, si potrebbe pensare che sia un problema ormonale. Ciò che forse non sai è che, stranamente, la tua funzione ormonale naturale può essere fortemente influenzata dalle tossine presenti negli alimenti che ingerisci e nei prodotti che usi per la tua cura personale. Hai bisogno di una disintossicazione completa, usando alimenti giusti e di usare prodotti sani per il tuo corpo.
- Alito cattivo
Ti lavi benissimo i denti, mastichi gomme alla menta, ti spruzzi spesso spray disinfettanti del cavo orale e ingoi mentine per l’alito… Nonostante tutti questi sforzi, non è possibile sbarazzarsi di questo sgradevole odore. L’alito cattivo è spesso legato a problemi digestivi, ma può anche significare che il fegato sta lottando per liberarsi delle tossine nel tuo corpo. Fino a quando non affronti il problema alla fonte, continuerai a tenere lontano chiunque si avvicini!
- La costipazione
L’intestino deve sbarazzarsi ogni giorno della tua vita di un sacco di tossine. Quando sei costipato, stai accumulando tutte queste tossine, permettendo loro di influenzare negativamente il tuo corpo. Oltre al mal di stomaco, la stitichezza può causare mal di testa, doloretti vari e stanchezza. Può anche essere collegato alle tossine fisiche ed emozionali accumulate in te, soprattutto se stai consumando un sacco di alimenti raffinati, pieni di sostanze chimiche, pesticidi e conservanti oppure zucchero bianco o amidi, tipo farine bianche.
- La sensibilità ai profumi
Una reazione molto evidente agli odori – in particolare profumi – potrebbe significare che sei semplicemente sensibile alle sostanze chimiche. Può anche significare che il tuo corpo sta combattendo un sovraccarico tossico. In particolare, se soffri di mal di testa semplicemente a causa di forti profumi, questo può essere il caso.
- Dolori muscolari e dolori vari
Se non è possibile supporre che questi dolori siano causati dall’allenamento che hai fatto ieri, potrebbe essere che le tossine nella tua vita stanno agendo su muscoli e articolazioni. Questo è più probabile se si verificano regolarmente dolori muscolari.
- Reazioni cutanee
L’acne, eruzioni cutanee e altri problemi della pelle possono segnalare un sovraccarico tossico. L’acne, in particolare, può essere correlata alle tossine che ingerisci attraverso i cibi. Gli occhi gonfi, l’eczema o la psoriasi possono anche essere i segni che hai appena raggiunto il limite tossico.
Come ripulire il tuo organismo in soli 30 giorni
Se soffri di uno qualsiasi di questi 7 sintomi, ecco alcuni suggerimenti che ti possono aiutare:
- Sostieni il fegato con rimedi tipo tè, tarassaco, prezzemolo, coriandolo e cardo mariano
- Bevi più acqua, poiché ti aiuta a lavare le tossine dal tuo corpo
- Fai esercizio fisico per almeno 30 minuti al giorno: l’esercizio continuativo consente il movimento nella circolazione, contribuendo a spostare le tossine
- Fai una buona scorta giornaliera di probiotici, come quelli che si trovano nel kefir, nello yogurt, nei crauti o nella zuppa di miso
- Pulisci regolarmente la tua lingua o, ancora meglio, utilizza un raschietto della lingua quando ti lavi i denti
- Pratica metodi di respirazione che ti aiutino a liberare un sacco di tossine nel tuo corpo attraverso i tuoi polmoni
- Usa solo prodotti naturali per la cura della pelle, che siano privi di fragranze, solfati, ftalati, parabeni e altri ingredienti potenzialmente tossici; inoltre, leggi sempre le etichette
- Scegli cibi puri, integrali e biologici, quando possibile!
Scarica l’ebook gratis
Se vuoi approfondire il discorso su come eliminare dal tuo organismo tutte le tossine fisiche ed emozionali che hai accumulato fino a oggi, tornando a sentirti in piena forma e al massimo della tua vitalità, scarica subito il mio ebook gratuito.
E’ facile, ti basterà inserire il tuo nome e la tua email nel semplice modulo che troverai in questa pagina. Riceverai immediatamente un’email con il link per scaricare l’ebook.
A presto,
Alessandra
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.