A cosa serve la vescica?

La risposta sembrerebbe ovvia ma sicuramente riduttiva perché, come spesso accade, diamo per scontato lo straordinario lavoro che il nostro corpo svolge ogni giorno per tenerci depurati ed in salute.

La vescica assolve delle funzioni essenziali per il nostro organismo prima tra tutte: immagazzina l’urina per poi eliminarla.            Si occupa anche della raccolta e dell’espulsione dei residui organici prodotti dal lavoro dei reni, che filtrano litri e litri di sangue in modo continuativo.

Si tratta di un organo molto sensibile a diverse malattie come le infiammazioni, le infezioni e persino i tumori (spesso dovute ad accumulo di tossine).  Quindi non a caso questa settimana parleremo un po’ di lei e di come prendercene cura in quanto insieme ad altri organi, di cui già parlato in articoli precedenti, è costantemente impegnata a tenerci puliti e liberi da tossine in eccesso svolgendo azioni detox straordinarie.

 Come dicevamo poc’anzi si tratta di un organo molto sensibile, infatti le sue pareti reagiscono a tutti gli elementi presenti nell’urina. Quando, come tutti gli altri organi incaricati di depurarci, si trova in sovraccarico di tossine, le sue pareti sono portate ad infiammarsi ed a causare infezioni. In fondo ogni volta che facciamo pipì stiamo eliminando delle tossine e sostanze di scarto.

Le infiammazioni dovute all’eccesso di tossine, sempre più spesso, sono causa di numerosi disturbi legati alla vescica e tutto l’apparato urinario.

Possono essere causa di patologie che hanno un forte impatto sulla nostra quotidianità come, problemi di incontinenza e di vescica iperattiva, che ci obbligano ad andare in bagno molte volte al giorno e a soffrire di fastidi che possono trasformarsi in  problemi cronici.

Per non parlare poi di problematiche ben più gravi.

Insomma, abbiamo capito che anche la vescica combatte continuamente per noi nella battaglia contro le tossine ma, come per il resto del nostro corpo, è a noi che spetta la scelta consapevole di volercene prendere cura. Anche in questo caso, oltre a scegliere metodi efficaci e riconosciuti come Quick Cell Detox, ci vengono in aiuto piccole e straordinarie azioni quotidiane che possiamo compiere senza alcuno sforzo. Piccole scelte che spesso partono dalle nostre abitudini alimentari e non.

Continua a seguirci perché nel prossimo articolo parleremo di alcuni modi naturali per depurare la vescica.

Intanto per saperne di più scarica qui L’Ebook in omaggio per te e contatta l’operatore a te più vicino.

Come sempre speriamo di averti ispirato e di aiutarti oggi a scegliere in modo consapevole di prenderti cura di te.