Quando scegliamo di volerci prendere cura della nostra salute, è incredibile vedere, quante sono le alternative che abbiamo intorno a noi.
Come spesso abbiamo dimostrato, a volte mille e più scelte per liberarci dalle tossine, prenderci cura della nostra salute, scegliere di prevenire prima di curare, possano partire da piccoli e semplice abitudini quotidiane. Cambiare alimentazione, riempire le nostre giornate di sane abitudini come sport e movimento, scegliere vie alternative per curarci come QU.I.C.K. Cell Detox qualora ci siano problemi, fanno tutta la differenza.
A questo proposito, anche oggi portiamo l’attenzione su un rimedio per combattere le tossine, e molti altri disturbi dovuti all’accumulo di queste, tanto antico quanto semplice ed efficace: Curcuma e Pepe nero.
A molti di voi, sicuramente, saranno già note le proprietà della curcuma, una spezia molto comune nella cucina indiana che, oltre ad al suo uso gastronomico, viene impiegata da secoli nella medicina omeopatica. La curcuma ha proprietà antinfiammatorie, antifunginee, antibatteriche e antisettiche, oltre ad essere un grande antiossidante. Anche il pepe nero, spezia più usata nella nostra tradizione culinaria, sprigiona potenti effetti curativi e benefici sul nostro organismo.
Queste due semplici spezie, facilmente reperibili ovunque, se unite sono in grado di liberare uno straordinario potere curativo e benefico.
Vediamo perché ?
In caso di dolori r infiammazioni:
Il pepe nero attiva un recettore del nostro corpo, in grado ridurre il dolore fungendo da analgesico, particolarmente efficace per i dolori articolari. La curcuma invece è uno degli antinfiammatori naturali più potenti: può migliorare i sintomi di artrite reumatoide e colite ulcerosa.
In caso di colesterolo alto:
Questa potente combinazione è in grado di abbassare il colesterolo e i trigliceridi, prevenendo numerose malattie cardiache come ictus e infarto.
In caso di Depressione:
Entrambe queste spezie hanno la capacità di aumentare notevolmente il livello di Serotonina e Dopamina , fungendo come un potente antidepressivo naturale.
In caso di Cancro:
Molti studi hanno dimostrato che questa combinazione, se assunta regolarmente, può rallentare lo sviluppo e la crescita di cellule tumorali, senza aggredire le cellule sane.
In Caso di perdita di peso :
Per chi di voi non è nuovo al mondo del fitness questa non sarà una novità, ma per chi non lo sapesse; il pepe nero contiene un composto termogenico chiamato piperina, che attiva il metabolismo e favorisce la combustione di calorie.
Visto che meraviglia… e pensare che stiamo parlando solo di spezie !! quindi se ancora non lo hai fatto corri a comprarle e per godere a pieno dei loro benefici, non devi fare altro che integrarle quotidianamente e sempre con moderazione nella tua dieta quotidiana…Poi ci dirai !
Come al solito speriamo di esserti stati di Ispirazione! Per saperne di più su come avere una vita libera dalle tossine, scarica L’Ebook in omaggio per te e contatta l’operatore a te più vicino.
Continua a seguirci.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.