E continuiamo a parlare di bagni disintossicanti !
I bagni disintossicanti per depurare il corpo dalle tossine rappresentano un’ottima soluzione naturale per ritrovare il giusto equilibrio psico-fisico e aiutare il corpo a liberarsi dalle impurità. Grazie infatti alla sudorazione facilitata dall’acqua calda e da alcuni ingredienti naturali da diluire in essa, l’organismo riesce più facilmente a espellere le tossine in eccesso tramite la pelle.
Di seguito uno dei miei preferiti: Il Bagno depurativo allo Zenzero.
La radice di zenzero ha tante proprietà depurative che possono essere sfruttate sia nel caso in cui viene consumata come condimento in cucina sia nel momento in cui la si usa per preparare un bagno disintossicante.
È possibile utilizzare lo zenzero fresco oppure quello in polvere gli effetti saranno i medesimi. In ogni caso, lo zenzero faciliterà la disintossicazione grazie alla sua capacità di aumentare la sudorazione del corpo, eliminando così una maggior quantità di tossine, in modo del tutto simile a una sauna o a un bagno turco. Inoltre, lo zenzero aiuta ad aumentare l’energia e la sensazione di pulito.
Ecco come prepararlo: procuratevi 70 G di zenzero fresco, o un cucchiaio di zenzero in polvere e semplicemente versatelo nell’acqua calda. Immergetevi e rilassatevi per non più di 15/ 20 minuti data la potenza di questa radice.
Attenzione:
Ricordatevi di bere molto in quanto lo zenzero favorirà in modo abbondante la vostra sudorazione anche due tre ore dopo il bagno. Inoltre se avete la pelle molto sensibile, il nostro consiglio, prima di immergersi in un bagno, è quello di testare l’azione dello zenzero su una porzione limitata di corpo come una mano o un piede, e aspettare 24h.
Cosa aspetti? Prova e dicci cosa ne pensi…
Anche oggi speriamo di averti ispirato…Scarica l’Ebook in omaggio per te e contatta l’operatore a te più vicino.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.