Continuiamo a parlare di bagni purificanti !

Come detto nel precedente articolo, dedicato ai bagni derivativi, la pratica di rilassare purificare e tonificare il corpo, immergendosi in infusi naturali, è nota fin da tempi antichi, e oggi purtroppo un po’ dimenticata.

A seconda di ciò in cui ci si immerge, erbe aromatiche , minerali, radici ecc. ecc. gli effetti benefici sul nostro corpo possono essere molteplici. In particolar modo oggi vedremo, un trattamento che veniva e viene usato, per liberarci dalle tossine che si depositano sulla nostra pelle: Il bagno di Rosmarino e Bicarbonato.

Entrambi questi elementi, hanno grandi proprietà note da secoli:

Il Rosmarino:  fin dall’antichità sono note le sue proprietà tonificanti e antiossidanti del fegato e del sistema nervoso (tanto che alcuni autori lo consigliano per la depressione), ma anche come antiparassitario (specie per i pidocchi) e nella cura della pelle e delle sue affezioni.

Il bicarbonato: invece svolge un azione alcalinizzante e depurante per la pelle ed aiuta a mantenerla morbida. Questo perché neutralizza l’eccesso di acidi, e la sporcizia accumulatasi.

Un infuso di rosmarino se aggiunto all’acqua della vasca da bagno pulisce la pelle dalle impurità

La preparazione di questo bagno si può trovare con facilità, ma noi come al solito ti diamo la nostra personale ricetta; poi ci dirai .

Ingredienti:

Un mazzo di rosmarino , più o meno quanto ne riesci a stringere in mano, ovviamente se vuoi che sia più intenza la sua azione, rinforza la dose. Tre cucchiai di bicarbonato, e ovviamente una vasca da bagno.

Preparazione:

Mettete il rosmarino in un pentolino d’acqua fredda. Quindi accendete il fuoco fino a farlo bollire.
Quando l’acqua bolle abbassate la fiamma e lasciate il pentolino sul fuoco per 5 minuti, in modo che il rosmarino rilasci tutti gli oli nell’acqua.
Al termine fate riposare il decotto così ottenuto per 15 minuti.
Nel frattempo potete preparare la vasca da bagno nella cui acqua aggiungerete il bicarbonato. Quindi aggiungete anche il decotto facendo attenzione a filtrarlo in modo che le foglie di rosmarino non intasino lo scarico.

Fatto questo il bagno è pronto!  Non resta che immergersi rilassarsi ed uscire prima che l’acqua si raffreddi.

 

Importante:

Qualunque bagno detox, può avere effetti disidratanti sul nostro organismo, quindi ricordatevi, di bere molta acqua sia dopo che durante il bagno. Ovviamente, non serve assolutamente nessuna aggiunta di saponi o creme, dato che questi prodotti combinati sono un potentissimo depurativo per la mostra pelle. Qualsiasi altro prodotto, andrebbe solo a stressare inutilmente la nostra pelle.

Anche oggi speriamo di averti ispirato…Continua a seguirci nei prossimi articoli parleremo ancora di bagni detox.

Per saperne di più su come liberarti dalle tossine Scarica L’Ebook in omaggio per te, e contatta l’operatore a te più vicino.