“Si definiscono metalli pesanti quei metalli con numero atomico superiore di quello del ferro (55) con una densità molto elevata e che sono causa comune di inquinamento e tossicità negli organismi biologici.”
Proprio così, lasciando da parte le definizioni scientifiche, per noi alla ricerca di una vita libera da tossine, basta sapere che questi ragazzacci, sono una delle cause principali delle intossicazioni del nostro organismo; pur essendo presenti in natura e alla base della composizione di molti organismi biologici: anche il nostro (guarda il video dove Marco assiste incredulo alla fuoriuscita dai pori della sua pelle di metalli pesanti)
In un rapporto del 1979, Lente Governativo Americano per la Protezione Dell’Ambiente, affermava che i metalli pesanti tossici rappresentano un grave problema per i paesi industrializzati, in quanto molto utilizzati in quasi tutte le attività produttive dall’agricoltura all’industria, al terziario avanzato
I metalli pesanti possono causare allergie, intolleranze e intossicazioni. Possono avere effetti cancerogeni e interferire con i nostri geni. Pensiamo, ad esempio, all’ampia diffusione dell’allergia al nichel, uno dei metalli pesanti più diffusi tra i quali troviamo tra gli altri, anche arsenico, cadmio, piombo, mercurio, cromo, alluminio e cobalto.
Questi metalli, vengono a contatto con il nostro organismo, prevalentemente tramite ciò che mangiamo, o trasportati dall’aria che respiriamo, ma non di rado, si hanno casi di intossicazione, tramite via cutanea attraverso creme e cosmetici.
Ma cosa accade al nostro organismo quando siamo intossicati dai metalli pesanti ?
L’elevatissimo inquinamento ambientale nel quale viviamo, la sempre più scarsa purezza dei cibi che mangiamo, mette a dura prova la capacità detossificante del nostro organismo, il quale non ce la fa più a fronteggiare un simile avvelenamento e va in affanno con il risultato che questi metalli pesanti non vengono depurati rimanendo imprigionati nel nostro corpo, provocando numerosissimi danni.
La ricerca scientifica ha ormai ampiamente dimostrato che alcune patologie sono strettamente legate all’inquinamento da metalli pesanti: cancro, Alzheimer, aterosclerosi sono solo un esempio.
Il realtà l’entità e la tipologia del danno provocato dai metalli pesanti dipende dalla quantità degli stessi e dalle sedi di accumulo (ossa, fegato, rene, Sistema Nervoso Centrale, tessuto adiposo). In ogni caso una caratteristica dei metalli pesanti è quella di riuscire a bloccare l’attività di molti complessi enzimatici con conseguente danno metabolico ed energetico. Inoltre, l’accumulo di metalli pesanti induce la formazione di Radicali Liberi, molecole chimiche estremamente pericolose per le nostre cellule.
Spero di non avervi spaventato! Ma questa è la realtà, come ci sforziamo noi di ripetere, le tossine, di ogni genere esse siano, sono in torno a noi, e se non decidiamo ora di cambiare via e scegliere una strada diversa, le conseguenze sono queste.
Per fortuna come sempre noi di Addio Tossine cerchiamo oltre che al problema di portare anche qualche possibile soluzione. La prima e la più responsabile è scegliere metodi efficaci e riconosciuti, come il Metodo Quick Cell Detox per liberare la tua vita dalle tossine. La seconda, vogliamo dartela qui…
Continua a seguirci e nel prossimo articolo, vedremo alcuni consigli per depurarsi dai metalli pesanti.
Speriamo di esserti stati d’ispirazione, e per saperne di più scarica L’Ebook in omaggio per te, e contatta subito l’Operatore a te più vicino.
Continua a seguirci…
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.