Nel parlare di Emozioni Tossiche, molto spesso si pensa che queste si presentino da sole e che da sole rimangano. Quello che dimentichiamo invece è che alcune di queste sono accompagnate da altre emozioni che le rinforzano, se pur in maniera marginale.

Mi spiego meglio !

Quando si vive in uno stato di paura costante, non è solo la paura di qualcosa ad intossicarci, ma anche emozioni come ansia che appaiono come eco della prima portando con se i loro effetti tossici.

Non è raro riscontrare , che persone che siano ansiose, siano anche paurose, o che persone dominate da angoscia siano anche ansiose .

E proprio dell’angoscia che parleremo in questo articolo, un’emozione tossica definita dagli esperti: Emozione Composta, perché per l’appunto si compone di altre emozioni tossiche rendendosi una delle emozioni più dannose e rischiose per la nostra salute.

L’angoscia esistenziale appare tipicamente in certi momenti della vita, nei quali tante problematiche irrisolte vengono a galla tutte insieme.

In essa, si trovano compresse molteplici dimensioni negative: paura, sensazione di minaccia, negatività, incertezza, frustrazione, dolore.

Nessuno può vivere immerso eternamente nell’angoscia. È un modo per morire restando in vita, per negarci completamente la possibilità di essere felici e di realizzarci come persone.

L’angoscia è un gradino ancora più suè uno stato d’animo sempre di impronta ansiosa ma ancor più invasivo, inquietante e paralizzante, dovuto a un afflusso di stimoli emotivi neurali- interni ed esterni – troppo intensi e ravvicinati nell’unità di tempo per poter essere controllati e filtrati dai sistemi di difesa del nostro cervello.

Se l’ansia perciò è il segnale di un’energia che cerca in qualche modo di trovare soluzioni prima che si venga sommersi dall’angoscia, quest’ultima segnala invece che le difese sono cadute e che l’anima è ormai invasa da atmosfere negative.

Per quanto riguarda i sintomi fisici, si possono raggruppare tra quelli che si presentano quando viviamo uno stato d’ansia, soltanto un però più forti e possiamo anche dire versatili.

Ho usato il termine versatile non a caso, ma proprio perché se si vive in uno stato continuo di angoscia, non si identifica questa emozione scambiandola con altri disturbi e non si corre ai rimedi per tempo, le conseguenze posso essere veramente disastrose.

Si può arrivare ad intossicazioni d’angoscia che sfociano in depressione cronica, disturbi bipolari e traumi alla corteccia cerebrale e molto altro.

Imparare a controllare e ripulire il nostro corpo dalle emozioni specialmente quando sono tossiche , mai come  in questi casi significa salute e benessere. Quindi sapere come eliminare tutto quello che questi stati d’animo ci lasciano dentro, noi riteniamo sia estremamente importante.

Anche oggi speriamo di averti ispirato. E per saperne di più su come  liberarti dalle tossine scarica l’Ebook  in omaggio per te e contatta l’operatore a te più vicino.