Guarda fuori dalla finestra e poi dimmi: Quanto tempo è che non passi un’ora o due immerso nella natura? Prima che tu mi risponda parliamo un po’.
Abbiamo più e più volte ripetuto quanto l’attività fisica e il movimento quotidiano, anche molto leggero, sia di grande importanza per depurare e liberare il nostro corpo dalle tossine in eccesso. Quando ci muoviamo, anche il semplice camminare, porta il nostro corpo ad attivarsi e rigenerarsi.
Insomma: Movimento = Salute .
Se io ti dicessi, che non è importante solo muoversi, ma anche scegliere il posto giusto per farlo, mi crederesti?
No; non sto scherzando e neanche ti sto consigliando una palestra piuttosto che un’altra. Sicuramente avrai capito da come siamo partiti di cosa sto parlando. NATURA.
Che tu ci creda o no, la natura il verde i boschi , i laghi i fiumi, gli animali il vento e il sole, sono da secoli uno dei rimedi più efficaci per depurare il nostro organismo specie dalle tossine emozionali che si portano con loro depressione stress e altri modelli mentali che sai bene non essere buoni per il nostro organismo.
Nella vita frenetica di oggi, soprattutto per chi vive nelle città , ci dimentichiamo anzi spesso ignoriamo, quanto sia indispensabile per noi “Animale Uomo”, trascorrere del tempo a diretto contatto con la natura.
Immergersi nel verde anche per breve tempo è fondamentale per sentirsi carichi di energia.
Quando siamo stressati quindi siamo in sovraccarico di tossine emozionali, il nostro organismo tende a formare radicali liberi, i nostri killer cellulari. La natura ci aiuta a ridurre lo stress e a liberare l’organismo dalle scorie indesiderate. Ma vediamo cosa ne pensa la scienza.
Una ricerca condotta presso l’Università di Rochester ha evidenziato che chi trascorre più tempo immerso nei boschi ad esempio ha un maggiore senso di vitalità e si sente più energico, inoltre risulta più resistente alle malattie che possono colpire il corpo, in quanto i sistemi biologici di depurazione del nostro corpo sono più attivi e funzionanti.
Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Environmental Psychology trascorrere del tempo all’aria aperta e vivere a contatto con la natura ha un effetto rivitalizzante. I ricercatori hanno evidenziato che la maggiore vitalità delle persone è legata proprio alla presenza di elementi naturali nell’ambiente.
“La natura è un vero e proprio carburante per l’anima. Spesso quando ci sentiamo esausti non vediamo l’ora di bere una tazza di caffè, ma i ricercatori suggeriscono un modo migliore per recuperare la nostra energia: riconnetterci con la natura di un bosco e andare in un posto dove la natura è incontaminata” – ha spiegato Richard Ryan, professore di psicologia dell’Università di Rochester. (Io ho scoperto un posto bellissimo e speciale dove ho una ricarica totale)
Trascorrere alcune ore in un bosco, in spiaggia, vicino al mare, o al parco vicino casa tua può davvero fare la differenza. Forse qualcuno di voi potrà confermare che il giorno dopo una gita all’aria aperta si è sentito più felice e leggero? Fammi sapere !
E allora, ogni volta che puoi, esci di casa o dall’ufficio, raggiungi il parco più vicino e fai una bella passeggiata nel verde per godere dei benefici della vita all’aria aperta, per rilassarti e per ridurre lo stress. E se proprio non hai tempo per questo, ricorda che fare una sessione di DETOX PROFONDO di AddioTossine equivale a due ore di camminata su una spiaggia a piedi nudi (e sappiamo i vantaggi che questo apporta al nostro corpo!).
Come a volte capita tutto ciò che ci occorre per sentirci meglio e tornare a vivere meglio, è proprio intorno a noi, accessibile a tutti. Pensa un po’, a volte la risposta ad una brutta giornata o ad un brutto raffreddore, è proprio come direbbero i cantanti :
Appena fuori città !
Quindi come ti dicevo: Guarda fuori dalla finestra e dimmi, quanto tempo è che non ti circondi di natura?
Spero di averti ispirato anche oggi e se ancora non lo hai fatto, scarica l’Ebook in omaggio per te per capire come rendere migliore il tuo corpo e contatta l’operatore a te più vicino per fare una sessione di DETOX PROFONDO e goderne come di una camminata a piedi nudi sulla spiaggia.
Continua a seguirci.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.