Quando il nostro sudore ha un odore sgradevole, significa che ci sono troppe tossine nel nostro organismo.

Cosa accade alla nostra sudorazione quando siamo in sovraccarico di tossine?

Sudare è un’attività che il nostro corpo svolge per termoregolarsi e ripulirsi. La sudorazione è nostra amica. Infatti ogni volta che sudiamo, tramite questo processo il nostro organismo ci libera da sostanze di scarto e dall’eccesso di tossine. In oltre insieme a organi come vescica e reni, ci aiuta ad evitare ritenzione idrica perché elimina liquidi.

Insomma farci una bella sudata ogni tanto è proprio una buona idea!

Stando alla chimica; il nostro sudore, dovrebbe essere in odore, ma allora perché a volte non lo è? Semplice: Troppe tossine nel nostro corpo.

Per alcune persone , il cattivo odore che emettono sudando, è un problema spesso invalidante sia nella vita personale che in quella professionale perché  quando emaniamo cattivo odore non è fastidioso solo per noi.

Come molti altri segnali che il nostro corpo ci manda (alitosi, meteorismo, ecc.) una sudorazione maleodorante può essere un importante sintomo indicatore che siamo intossicati e che dobbiamo correre ai ripari. Quando siamo in sovraccarico di tossine, significa che il nostro corpo non riesce da solo ad eliminarle quindi rimangono internamente e letteralmente imputridiscono, motivo per cui la nostra sudorazione come tutte le altre secrezioni corporee, assume un odore assai forte e spesso sgradevole.

Oggi in commercio ci sono molti prodotti che ci aiutano a “tappare” questo problema,  addirittura mi è capitato di vedere deodoranti che abbassano la sudorazione  e compresse per eliminare il cattivo odore. Assurdo!!

Per carità ben venga l’uso di deodoranti, e la cura dell’igiene personale ma come al solito, si preferisce curare il sintomo più tosto che la causa. Quello che bisogna capire è che tutti questi rimedi, non vanno a risolvere nessun problema ma spesso solo a coprirlo, e a volte anche peggiorarlo facendoci ignorare che la causa è molto più in profondità.

Avere un corpo libero da tossine in eccesso è l’unico vero rimedio per problemi come questo.

Quindi anche in questo caso la parola chiave è detossificazione. Quando il nostro corpo ci invia dei segnali, dobbiamo essere in grado di ascoltarli e soprattutto dobbiamo scegliere con coscienza la via migliore per risolvere in modo definitivo certi problemi.

Ora come al solito la scelta spetta a te: Aspettare, ed ignorare questi segnali, o pure decidere di iniziare il tuo percorso da oggi.

Fai il primo passo verso una vita senza più tossine: CONTATTA  l’operatore a te più vicino e scarica qui  L’Ebook  gratuito.

 

Emanuele