Sai che: la terza maggiore fonte di tossine è proprio casa tua ?
Sappiamo già molto bene quanto cibo, bevande, cosmetici, pesticidi, alcool e fumo, possano essere responsabili dell’ accumulo di tossine nel nostro organismo. Sappiamo in oltre che anche l’inquinamento ambientale può influenzare e compromettere la nostra salute. Ciò a cui spesso non pensiamo, però, è che anche l’aria all’interno della nostra casa può essere, a modo suo, inquinata e fornirci un gran numero di tossine.
Scegliere metodi come Q.U.I.C.K Cell Detox per depurare il nostro organismo, e sempre un ottima scelta. Ma in quanto a depurare e purificare l’ambiente all’interno delle nostre mura?
La cosa dovrebbe portarci a riflettere, soprattutto considerando quanto tempo, in genere, spendiamo all’interno di edifici chiusi, che siano le nostre case o gli uffici in cui lavoriamo.
Ecco quindi di seguito 6 modi per purificare l’aria delle vostre case, con semplicità. I primi 3 consigli sono utili come prevenzione, gli ultimi 3 come soluzione. Vediamo insieme quali sono.
Evitate l’utilizzo di qualsiasi materiale tossico. Eliminare o limitare al massimo l’utilizzo di qualsiasi materiale tossico: dalla composizione dei pavimenti, alla tende, fino ad arrivare alla pittura che usate che per imbiancare le vostre pareti. Buone soluzioni sono anche; pavimenti in bambù, piastrelle invece di moquette, tappeti di cotone.
Aerate spesso i locali. Questo suggerimento è importante sia per ciò che concerne la purezza dell’aria che respirate, che per ciò che riguarda acari e muffa. Aprite spesso le finestre ! Se siete in inverno mi raccomando di non farlo per più di cinque minuti, così da non dover poi riscaldare troppo l’ambiente , bruciando così ossigeno.
Riparate eventuali perdite e fate attenzione alla muffa. L’umidità è uno dei nostri nemici. Fate in modo quindi che nella vostra casa il livello di umidità sia compreso tra il 30, massimo 60%. Eliminate ogni traccia di muffa da mura e mobilio.
Scegliete detergenti naturali. Cercate sempre di pulire casa nel modo più naturale. Avete molte possibilità ( es:cerca nel web detersivi fai da te). Coprite i bidoni della spazzatura e conservate bene i vostri alimenti. Non utilizzate nemmeno deodoranti artificiali per l’ambiente.
Acquistate piante che purificano l’aria. Uno dei metodi migliori per purificare l’aria della vostra abitazione, ma anche del vostro ufficio, è acquistare piante che aiutino a ossigenare l’ambiente e assorbire le tossine. Ce ne sono davvero molte.
Utilizzate un filtro per l’aria. Potete pulire l’aria nella vostra casa utilizzando dei filtri per l’aria, dei purificatori, dispositivi iper-filtranti che depurano e riossigenano l’aria stagnante, restituendola sana e purificata.
Ogni passo che fate contribuirà a rendere l’aria della vostra casa più sana e a ridurre il rischio di emicranie, allergie, irritazioni cutanee e altri tipi di malessere dovuti all’accumulo di tossine.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.