I campanelli d’allarme di un intestino inefficiente !
Nell’articolo precedente, abbiamo introdotto l’argomento intestino parlando un po’ dei molti lavori che svolge per noi ogni giorno, rendendosi un indispensabile alleato contro l’accumulo di tossine.
Purtroppo il nostro intestino a causa di innumerevoli fattori può trovarsi in sovraccarico di tossine e quindi svolgere, male ed in modo poco efficiente il suo lavoro. Questo rappresenta un bel problema in quanto come già detto nell’articolo precedente, questo organo oltre a depurarci dalle tossine si occupa anche di decomporre i cibi per far si che vengano assorbiti dal sangue.
Avere un Intestino efficiente, e privo di tossine, non vuol dire solo prevenire e aiutare a curare tutte le patologie a lui legate, ma significa anche riscontrare benefici in tutto il corpo (pelle, capelli, ossa, problemi di tipo ginecologico come candida ecc. ecc.).
Quindi come facciamo a capire che il nostro intestino sta lavorando male? Come ci accorgiamo che probabilmente è in difficoltà?
Per fortuna come abbiamo detto per il fegato, anche in questo caso il nostro corpo ci avverte dando chiari segnali, veri e propri allarmi rossi . Dobbiamo solo saper ascoltare!!
Ovviamente i primi segnali ci arrivano dalla pancia con tutto il suo repertorio: diarrea, gonfiore, flatulenza, stitichezza, dolori addominali ecc. Ma vi sono anche altre parti del corpo che lanciano segnali di avvertimento ancora più profondi e non immediatamente collegabili all’intestino :
alitosi, lingua patinata, pelle impura, cefalea, senso di stanchezza, dolore muscolare senza aver fatto sforzo, sintomi respiratori soprattutto su base allergica e i dolori articolari di origine imprecisata.
Tutti questi sintomi, quando indicano un accumulo di tossine, normalmente si manifestano più accentuati la mattina appena svegli. Durante la notte momento in cui siamo completamente rilassati il nostro corpo in tutta la sua saggezza, cerca di auto depurarsi buttando fuori quante più tossine possibile, quindi certi sintomi al mattino saranno più visibili.
Come al solito depurare il nostro organismo con sessioni periodiche è indispensabile, ma possiamo scegliere di preservare l’attività del nostro intestino evitando che si sovraccarichi di tossine, anche con piccole e semplici abitudini per lo più alimentari.In questo ci vengono in aiuto moltissimi rimedi che possiamo utilizzare nella nostra quotidianità.
Nel prossimo e ultimo appuntamento dedicato all’intestino, vedremo insieme alcune di queste piccole abitudini casalinghe.
Non stare con le mani in mano inizia subito il tuo processo di depurazione, scarica qui L’Ebook gratuito, e prenota qui la tua sessione.
Continua…
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.