tossine, eliminare le tossine, rimuovere le tossine, cosa sono le tossine
Le vacanze se ne sono andate via. Il vestito di lustrini è in tintoria. I nostri piedi sono già in calde pantofole di pile. E, se non sei svenuta sul divano, è mancato poco, perchè, mentre facevi mille click sul tuo smartphone il tuo viso si è specchiato sullo schermo e ti sei detta: Che diavolo è successo alla mia pelle?

Le festività e il divertimento a volte, purtroppo, possono avere il loro prezzo. Ma con un piccolo sforzo, puoi immaginare di rimettere a posto la tua cute come fanno le attrici dopo una sbronza. 🙂 O almeno, ci si prova. Ecco come ritrovare la luminosità della pelle pre-vacanza.

 

Per il sintomo della pelle “dopo-vacanza”: occhi gonfi da troppi festeggiamenti 

  1. Torna al tuo regolare orario sonno-veglia. Proteggi il tuo riposo e a tutti quelli che vogliono sempre una risposta da te…  impara a dire di no!
  2. Utilizza il cetriolo sugli occhi! Prova a mettere qualche fettina di cetriolo sugli occhi per ridurre le occhiaie e i gonfiori. Mantieni le fettine sugli occhi per almeno 30 minuti, mentre ti ascolti uno dei meravigliosi rilassamenti guidati che hai ricevuto in omaggio da AddioTossine.com (dopo il primo eBook in regalo, ti vengono inviati due audio fanstastici e sempre gratis!). Così unisci l’utile al dilettevole. Ma tra questi è una bella sfida capire cosa non sia utile e cosa sia solo dilettevole 🙂
  3. Dormi sulla schiena. Questo impedisce la raccolta di liquido in faccia e sotto gli occhi.
  4. Prova alcuni rimedi fai da te. Dopo aver usato la mattina il cetriolo,  puoi provare il pomeriggio un rapido sollievo unendo: zenzero e miele, aloe, o fette di avocado.

Per il sintomo invece della pelle “dopo-vacanza”: pelle secca da eccessi di esposizione al freddo frizzante e al brutto tempo 

  1. Bevi tisane di finocchio e zenzero bollenti che riscaldano la tua pelle dall’interno, per almeno due giorni.Se poi tu riuscissi a trovare anche delle foglie fresche di ortica, con le quali fare un decotto, sarebbe perfetto. La modalità diuretica che si attiva con questi vegetali  favorisce la secchezza della tua pelle e aiuta leggermente i capillari nel dilatarsi. Così il sangue fluisce più vicino alla superficie della pelle, e riporta un colorito roseo gradevole.
  2. Lava anche bene la pelle. Lava la pelle del viso con acqua calda, non bollente, e lascia in posa un piccolo asciugamano imbevuto di acqua calda sul tuo viso per qualche minuto. Evita detergenti aggressivi e al contrario usa per alcuni giorni solo olio di cocco puro (che in inverno si indurisce e diventa come una crema naturale dalle capacità straordinarie, che puoi spalmare sul tuo viso).
  3. Sigilla l’umidità. Scegli quindi di porre una crema ricca che contiene emollienti per creare una barriera sulla pelle e avere una tenuta naturale di umidità (burro di karitè, olio di oliva e olio di mandorle sono altri emollienti naturali efficaci).
  4. Dormi con un umidificatore. Questo può essere in grado di evitare la secchezza della pelle almeno durante la notte.
  5. Cerca prodotti con ingredienti che riducono il rossore. Una ricerca ha dimostrato che i prodotti che hanno in sè l’estratto di liquirizia o  il tè verde danno grandi risultati. Fai una maschera con questi, ma fai attenzione che sia composta solo da prodotti naturali per non aumentare le tossine nel tuo corpo (hai letto quali danni puoi avere dai cosmetici? Fai quindi attenzione a ciò che spalmi sulla tua pelle!).

Per il sintomo invece della pelle “dopo-vacanza”: spenta e leggermente rugosa

  1. Fai una sessione detossificante. Questo ti consente di eliminare velocemente gli accumuli eccessivi di questi terribili giorni nei quali sei passata da un pranzo ad una cena, tra amici e parenti, tra fette di panettone e torroni vari. Fare sessioni detossificanti che garantiscono il risultato in te è la strada più veloce per ritrovare anche uno splendore e un dimenticato benessere in tutto il tuo corpo. In pochi giorni e anche solo 3 sessioni ritornerai più splendente di prima.