Molto spesso dopo aver terminato un ciclo di trattamenti DETOX, la persona pensa di aver terminato il suo ciclo di pulizia, ignorando totalmente l’ìimportanza del mantenimento del proprio corpo nel tempo. Quindi, oltre a fare un richiamo al mese per 3 mesi, per poi proseguire con un richiamo ogni 3 mesi, potrebbe essere utile avere un suggerimento per mantenere il corpo in buono stato con qualcosa di semplice da applicare e davvero efficace.

DETOX sì, ma DOPO come posso fare “mantenimento”?

Allora perchè non prendere in considerazione un’azione semplice quanto efficace (che porta via davvero poco tempo) suggerita dal USA Biblioteca Nazionale della Medicina, di assumere uno o due bicchieri di succo di carota al giorno? Vediamo perchè!

La carota è un eccellente fonte di vitamine, nutrienti e fibre.

Ecco 8 ragioni per cui sarebbe utile assumere succo di Carota:

1. Aiuta il Metabolismo

Bere il succo di carota tutti i giorni incrementa la secrezione della bile cosa che aiuta il metabolismo e la riduzione di peso (Fonte PubMED)

2. Fonte di Antiossidanti

Il succo di carota è una ottima fonte di antiossidanti e contiene luteina che protegge gli occhi. Aiuta in caso di maculopatia, cataratta. (FONTE PubMED)

3. Ottima per problemi alla pelle

Il succo di carota viene in aiuto anche in caso di problemi alla pelle. Viene molto usata in USA in caso di psoriasi. Il Beta-Carotene riduce le infiammazioni della pelle.

4. Aiuta il sistema immunitario

Contenendo Vitamina A e C viene considerato anche come un supporto al sistema immunitario e aiuta a mantenere un equilibrio psichico.

5. Apporta riequilibrio in cellule fuori controllo

Riduce il rischio di proliferazione di cellule fuori controllo. In una ricerca del 2011 l’estratto di succo di carota utilizzato per 72 ore nel trattamento delle cellule di leucemia e delle cellule di controllo non tumorale ha indotto la morte cellulare e ha fermato la progressione della malattia (FONTE PubMED)
Già una ricerca del 2004 (FONTE PubMED) aveva evidenziato vantaggi nella protezione della prostata.

6. Mantiene i valori del colesterolo

Essendo un eccellente fonte di potassio è stato riscontrato che il succo di carota sia di aiuto nel mantenere i valori del colesterolo in un buon equilibrio.

7. E’ di supporto nella Gravidanza

E’ fonte di calcio, folati, magnesio ed è utile durante e dopo la gravidanza, sostendendo sia la madre che il bambino.

8. Incrementa le funzioni cognitive

Il Beta-carotene incrementa le funzioni cognitive e riduce le problematiche relative ai problemi di memoria e di stress (Fonte PubMED)

Le carote si potrebbero mangiare anche crude in insalata, ma per ottenere i benefici di un bicchiere di succo di carote, dovresti mangiare 7-8 carote di media dimensioni ogni giorno. Il succo inoltre porta il corpo ad assorbire i benefici in pochi minuti.  Ecco perchè viene consigliata l’assunzione del succo di 8 carote al giorno.

Allora è chiaro no?

Dopo un ciclo di DETOX Profondo che riporta in equilibrio il corpo, facendo una accurata pulizia interna, occorre anche mantenere uno stile di vita adeguato usando anche piccoli accorgimenti come il succo di carota!

Ma tu hai già fatto il tuo ciclo di DETOX? No? Allora pensa che la carota viene dopo! 🙂

Prova subito un primo trattamento DETOX Profondo in offerta cliccando qui

.