Ecco da chi dovresti prendere esempio se vuoi vivere una vita longeva e piena di salute

Pensi che sia possibile arrivare a vivere fino a 120 anni di età? E credi che ci si possa riuscire mantenendo un ottimo stato di salute?

Beh, immagino che se t’incontrassi per strada e ti facessi queste due domande, come minimo penseresti che qualcuno dovrebbe venirmi a prendere con urgenza e rinchiudermi in un manicomio 😊

Ma fai molta attenzione a quello che credi possibile o non possibile! Perché condizionerà pesantemente la tua vita, nel bene e nel male.

Se vuoi capire come aumentare le tue possibilità di vivere a lungo e in salute, continua la lettura, mantenendo la tua mente aperta e disponibile.

Ispirati alle persone giuste

Al mondo, sono sempre troppi coloro che dispensano continuamente i propri “buoni consigli” su come comportarsi per vivere in salute.

Ma poi che cosa fanno?

Molto spesso, sono le stesse persone che vedi pranzare tutti i giorni al McDonald’s, fumare un pacchetto di sigarette al giorno o spalmarsi sul divano nel weekend, perché sono troppo stanche per fare esercizio fisico!

Probabilmente avrai conosciuto anche tu persone così. Pensi di poterti fidare dei loro consigli, se vuoi intraprendere un percorso che ti porti a vivere a lungo e in piena salute?

Evidentemente no: non sono un buon esempio!

Da chi dovresti prendere esempio allora?

Le sole persone a cui tutti noi dovremmo ispirarci sono quelle che dimostrano con i fatti come si vive davvero in modo sano e mantenendosi in forma.

Vuoi vivere una vita longeva e piena di salute? Prendi esempio da…

Un grande esempio di persona che ha vissuto la sua vita in modo sano e si è tenuta in forma fino alla fine, è Jeanne Louise Calment.

Chi era?

Jeanne Louise Calment era una donna francese che ha vissuto fino all’età di ben 122 anni e 164 giorni!

Lei fa parte della categoria dei “supercentenari”, cioè di coloro che arrivano a vivere fino ad almeno 110 anni. Solo 1 centenario su 1.000 diventa supercentenario. E solo 1 supercentenario su 15 arriva a 114 anni.

Fino al 2009, sono stati documentati 800 supercentenari, anche se la cifra non è certa per la mancanza di certificati di nascita in passato.

Come fanno queste persone a vivere sane per più di 100 anni?

Le ricerche hanno mostrato che queste persone incredibili:

  • Non hanno sostenuto un regime dietetico particolare;
  • Non hanno svolto programmi di attività fisica;
  • Non hanno assunto particolari integratori vitaminici.

Inoltre:

  • Non si può far dipendere la loro longevità dal luogo in cui hanno vissuto;
  • Non si può neanche dire che fossero dotati di geni particolari.

La teoria che siano i geni a determinare l’aspettativa di vita di una persona è stata ormai smentita.

Come dimostra il dott. Bruce Lipton nel suo libro “La Biologia delle Credenze”, sono i nostri pensieri, le nostre convinzioni e l’ambiente in cui viviamo a condizionare i nostri geni.

Ciò significa che le nostre cellule sono direttamente influenzate dai nostri pensieri.

Qual è la vera causa della longevità dei supercentenari?

Per scoprire le vere ragioni della longevità dei supercentenari, voglio riportarti il pensiero del dott. Roy Martina:

“I supercentenari hanno in comune l’atteggiamento mentale e una certa filosofia di vita.

Sembrano possedere la capacità di gestire lo stress, le perdite e le altre difficoltà dell’esistenza, rimanendo attivi in ogni situazione, guidati da un grande amore per la vita.

Portano avanti passioni, interessi e progetti. Motivano gli altri, hanno degli obiettivi e fanno di tutto per raggiungerli. Sono entusiasti, appassionati, dimenticano in fretta, non rimuginano sul passato, concentrandosi sul presente e sul futuro.

Hanno un grande senso dell’umorismo, sono immersi nel flusso della vita, impermeabili alla convinzione che con il passare degli anni si debba rallentare il passo.

Amano la compagnia ma stanno bene anche da soli, non dipendono dall’approvazione altrui, non hanno nessun desiderio di apparire interessanti, si considerano senza tempo e prendono la vita come viene.”

Beh, credo che dopo aver letto queste considerazioni, ogni commento ulteriore sia superfluo: vi sono condensate tutte le indicazioni da mettere in pratica per vivere una vita sana, piena e longeva!

Piacerebbe anche a te avere la stessa grande vitalità di questi straordinari supercentenari e vivere al massimo fino all’ultimo?

Noi di Addio Tossine non possiamo certo prometterti che arriverai a vivere fino a 120 anni. Possiamo però aiutarti a capire come fare il pieno di energia e ritrovare la vitalità che credevi di aver perso.

Come? Te lo sveliamo nell’ebook gratuito “Disintossica la tua vita!”:

> Scopri adesso come eliminare per sempre le tossine dal tuo organismo e prevenire dolori cronici e malattie!