Sangue carico di tossine? Vediamo perché è così pericoloso!

13 Apr 2018 | Abitudini Detox, Consapevolezza e Informazione, Detossificazione Cellulare, Disintossicazione del Corpo | 0 commenti

Hai mai pensato a quanto sia importante tenere pulito il tuo sangue?

Se ci segui da un pò sicuramente si, ma visto che noi del Detox Profondo® di Addio Tossine® vogliamo dare quante più informazioni possibili su come avere una vita libera da tossine, vogliamo dedicare a questo argomento una serie di articoli, per capire bene quanto sia importante che il nostro sangue sia pulito e come al solito darti qualche rimedio e consiglio per depurarlo al meglio.
Quindi continua a leggere…

L’importanza di avere il sangue libero da tossine

Il nostro sangue, ha il compito di trasportare gli elementi necessari alle cellule perché possano svolgere le loro funzioni:

  • Respiratorie: il sangue trasporta ossigeno e raccoglie anidride carbonica generato dalla combustione, eliminandolo attraverso i polmoni.
  • Immunitarie: protegge l’organismo con i globuli bianchi e gli anticorpi del plasma.
  • Escretorie: raccoglie i residui e le sostanze di rifiuto e li elimina.
  • Trasportatrici: proteine, grassi, carboidrati, ormoni, ecc.
  • Regolatrici: il sangue mantiene acqua e ioni in equilibrio nell’organismo, così come la temperatura corporea.

Dato il gran numero di funzioni che le cellule devono svolgere nel nostro organismo, si capisce molto bene perché sia importante tenere il sangue pulito.

Immagina di dover costruire un palazzo, e che tutti i tuoi dipendenti ma proprio tutti, dagli ingegneri ai manovali, per venire a lavoro debbano prendere lo stesso treno. Ora immagina che questo treno ogni chilometro si debba fermare e sostare perché ci sono alberi sulle rotaie, guasti e rallentamenti di ogni genere. Quale sarà il risultato ? Sarà quasi impossibile finire bene e in tempo il tuo palazzo.

Ecco con il tuo sangue è esattamente così. Più è libero di fluire e più tutto il tuo palazzo (corpo) verrà costruito e gestito al meglio; al contrario, più è carico di scorie, più sarà rallentato svolgendo in modo poco efficiente e veloce il suo lavoro.

Ovviamente tutto questo può portare con sé, disturbi e patologie direi molto fastidiose, come vene varicose, malattie della pelle, disturbi circolatori gravi, fino ad arrivare ad insufficienze cardiache e persino tumori.

Tra le principali cause di accumulo di tossine nel sangue troviamo:

  • la poca attività fisica,
  • Il fumo e Alcool
  • dieta troppo ricca di grassi, specie se di origine animale
  • cibi troppo raffinati, specie zuccheri e farine.

Ok quindi siamo tutti d’accordo sul fatto che avere il sangue pulito sia estremamente importante per una salute generale del nostro organismo. In questo caso, scegliere il metodo Detox Profondo® per depurare il nostro sangue, data la sua azione profonda, depurativa e verificata, è sicuramente una scelta saggia e consapevole.

Come al solito oltre che al problema, amiamo anche dare qualche soluzione, quindi nei prossimi articoli ti insegneremo qualche rimedio veloce ed efficace per depurare periodicamente il tuo sangue. Continua a seguirci.

Anche oggi speriamo di averti ispirato, e per saperne di più su come liberarti dalle tossine, scarica l’estratto gratuito del libro “DISINTOSSICA LA TUA VITA – metodo DETOX PROFONDO” di Alessandra Vicario, per avere consigli pratici, e contatta l’operatore a te più vicino.

 

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
1
Hai qualche domanda?
Ciao!
Hai qualche domanda?