Spesso mi capita di parlare con persone che sono a dieta da anni. Mi capita di ascoltare le loro storie e di notare spesso che nonostante il loro atteggiamento verso il dimagrimento sia positivo, e corretto, non perdono peso , o nella maggior parte dei casi, hanno difficoltà a vedere risultati soddisfacenti e soprattutto permanenti.

Ma Perché nonostante un’ ottimo programma dimagrante, certe persone non riescono a dimagrire correttamente?

Adesso non voglio addentrarmi in terreni che non sono i nostri, quindi non parleremo di fitness o di diete dimagranti, lasciamo questo ai professionisti.

Quello su cui vorremmo spostare la lente, è l’importanza di avere un corpo libero da tossine, ancora prima di affrontare qualsiasi dieta e programma dimagrante.

Esattamente! Purtroppo ancora oggi, nell’era della comunicazione e dell’informazione di massa, questi concetti, a molti rimangono estranei.

Ancora prima dei processi di preparazione fisica, la cosa migliore da fare, sarebbe quella di depurare il nostro organismo, perché se siamo in sovrappeso, avremo anche tutta una serie di altri problemi, che come sai bene sono sempre e comunque legati all’accumulo di tossine.

Che cosa significa iniziare una dieta con l’organismo depurato ?

Ogni volta che noi iniziamo una dieta, programma dimagrante, stiamo che ci piaccia o no andando a stressare e a chiedere qualcosa al nostro organismo; qualcosa che fino al giorno prima non faceva. Immaginate di dover correre una maratona senza esservi allenati un giorno, con un forte raffreddore, mal di schiena, e tutto intorno a voi l’atmosfera è rarefatta difficile da respirare. Cosa ne pensate?

Questo è esattamente quello che accade, quando si inizia una dieta, o un programma dimagrante, senza aver avuto premura prima, di depurare il nostro corpo e liberarci dalle tossine in eccesso. Risultato ? fisico stanco, mancanza di nutrienti in quanti le tossine letteralmente assorbono  tutto, mancanza di enzimi nell’intestino … Insomma non esattamente una passeggiata di salute.

Come sai già, se ci segui, liberarci dalle tossine, significa portare il nostro corpo a funzionare meglio, a rispondere più correttamente agli stimoli sia esterni che interni. Abbiamo visto che quando il nostro organismo è in sovraccarico di tossine, organi come Fegato, Intestino, Vescica, Reni, Cuore (organi che giocano un ruolo fondamentale nella battaglia contro i chili di troppo) ecc. ecc. smettono di funzionare bene , sovraccaricandosi di tossine a loro volta.

Tutto questo : come può non avere un effetto negativo quando cerchiamo di dimagrire?

Se Intraprendiamo un percorso dimagrante, con un corpo che sia libero da tossine, più reattivo, con un intestino, una vescica, dei reni ecc. ecc.  che svolgono il loro lavoro in modo corretto, il risultato no potrà che essere, migliore, e sicuramente meno faticoso e doloroso.

Quindi : adesso sai che se hai intenzione di metterti a dieta, specie se sono molti i chili che dovrai perdere, prima di iniziare qualsiasi programma dimagrante, prima di scegliere qualunque tipo di dieta Ricorda:

DEPURAZIONE  DEUPRAZIONE DEPURAZIONE.

Anche oggi speriamo di esserti stati d’ispirazione.

Per saperne di più su come liberarti dalle tossine, scarica L’Ebook in omaggio per te  e contatta l’operatore a te più vicino.